L'addolcitore che fa per te


Scopri l'addolcitore Acqualight adatto alle tue esigenze.

IMPORTANTE: questo servizio fa una stima del miglior addolcitore Acqualight con acqua proveniente da acquedotto (DL 31/2001 sulla potabilità).

Se la vostra abitazione riceve acqua da pozzo si consiglia di contattare i nostri tecnici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                                                 

 

RIGENERAZIONE ADDOLCITORE
Volumetrico: Indicato per chi deve ottimizzare acqua e sale rispetto al consumo effettivo (tipologia consigliata).
A tempo: indicato per chi ha un consumo di acqua costante nel tempo.

TIPOLOGIA ADDOLCITORE
Qual’è l’ambiente dove verrà installato l’addolcitore?
La scelta di un ’Cabinato’ o di un ’Doppio Corpo’ può dipendere da fattori personali legati al design del prodotto oppure da limiti di spazio. Se ad esempio abitate in un appartamento e installerete l’addolcitore in una posizione visibile allora sarete orientati a scegliere un prodotto esteticamente più bello e che occupi meno spazio. Al contrario se avete locali esterni con molto spazio (es. cantina) in questo caso sarà più adatto un addolcitore ’Doppio Corpo’.
In ogni caso è sempre sconsigliato l'utilizzo di un addolcitore Doppio Corpo per l’utilizzo in abitazioni con nuclei familiari inferiori alle 3 unità per via delle quantità di resina fornite con tale apparato


VALVOLA
Si consiglia la valvola ECOLOGICA per via del risparmio di sale, acqua e denaro rispetto alla valvola STANDARD

NUMERO FAMILIARI
QUANTA ACQUA E’ NECESSARIO PURIFICARE? Dal numero dei familiari possiamo stimare il quantitativo di acqua giornaliera che mediamente deve essere filtrata dall’addolcitore.

DUREZZA ACQUA
Per avere dati indicativi circa la durezza dell’acqua per il proprio Comune di residenza (
solo Italia) CLICCA QUI