Pensa Acqua 

Amanti dell'ambiente, rispettosi della sua integrità e desiderosi di fare quanto è possibile per proteggerlo, salvaguardarlo e valorizzarlo. L'ambiente rappresenta la nostra principale fonte di vita e di sostentamento, per cui ogni elemento che lo compone richiede il nostro più profondo rispetto. Soltanto partendo da questo presupposto l'essere umano possa ritrovare l'armonia, lo stato di benessere che da sempre lo lega a ciò che lo circonda. La natura nei suoi quattro elementi principali.
Nessuna scoperta, nessun progresso potrà mai attenuare il forte legame esistente tra Uomo e Natura. Impossibile pensare che il genere umano si possa rendere indipendente da essa. Acqua Light nasce dalla convinzione che nel lavoro e nel privato sia necessario essere in sintonia e coerenti con questo nostro pensiero.

Il ruolo dell' Acqua 

L'acqua è l'elemento essenziale per la vita dell'uomo: attraverso di essa il corpo nasce, cresce, vive. Rappresenta la parte predominante della massa: dall'embrione (97,54% del peso corporeo), all'adulto (60%-70% del peso corporeo), all'anziano (45%-55%). La sua presenza non è uniforme nel corpo: essa costituisce il 2% dei denti, il 22% delle ossa, il 69% del fegato, il 74% del cervello, il 75% dei muscoli, 82% dei reni, 83% del sangue e il 99,5% della saliva e del sudore. Partendo da questo presupposto (l'acqua "buona" è indispensabile a tutti), vediamo alcuni casi in cui il suo utilizzo può effettivamente risultare determinante. Abbiamo deciso di prendere in esame alcune situazioni particolari in cui l'assunzione di acqua pura può essere particolarmente importante: Alimentazione controllata - Gravidanza - Infanzia/terza età - Sport - Per tutti.

L'acqua svolge molte funzioni fondamentali per l'organismo umano:

* Partecipa ai fenomeni digestivi permettendo l'assorbimento delle sostanze nutritive e consentendo la loro distribuzione ai tessuti.
* Interviene nell'eliminazione delle sostanze di rifiuto trasportandole, attraverso il sangue, dalle cellule agli organi escretori (reni, polmoni, pelle).
* Consente il passaggio di sostanze dalle cellule agli spazi intracellulari e ai vasi e viceversa.
* Aiuta a regolare la temperatura corporea mediante la sudorazione e il vapore acqueo eliminato attraverso i polmoni.
* Tiene in equilibrio la pressione, l'acidità e la composizione di tutte le reazioni chimiche.
* E' il costituente fondamentale delle cellule, dei tessuti e degli organi.

Per sottolineare ulteriormente quanto sia importante il ruolo dell'acqua, basti ricordare che l'organismo umano può sopravvivere circa 5 settimane senza nutrirsi (in mancanza di proteine, carboidrati e grassi), ma soltanto 5 giorni senza acqua, in condizioni climatiche miti. Inoltre, perdite di acqua pari al 10% di quella costitutiva dell'organismo portano all'incapacità di svolgere attività fisiche organizzative.
Possiamo dunque affermare, senza timore di sbagliarci, che l'acqua rappresenta il mezzo attraverso il quale avvengono tutti i processi vitali. Proprio per questo motivo riteniamo che la purezza dell'acqua che entra nel nostro organismo quotidianamente e che in percentuale così elevata lo compone rappresenti una fonte di benessere, di salute e di vivere bene. Ogni essere umano ha quindi bisogno di acqua. Anzi ad essere precisi ha bisogno di acqua sana, pura e genuina, viva e in grado di migliorare la qualità della vita.