L’innovativa apparecchiatura con sistema integrato “SB4” ad osmosi inversa tecnologicamente avanzata, progettata e realizzata per produrre acqua a bassissimo contenuto salino specifica per alimentare lavabicchieri e per applicazioni HO.RE.CA. ristoranti, hotel e comunità.

E’ affidabile, il display sul frontalino consente all’operatore la visualizzazione istantanea delle principali informazioni sul funzionamento: conducibilità dell’acqua, allarme antiallagamento, sostituzione prefiltro e programmazione.

Posizionamento è direttamente collegabile al lavabicchieri senza la necessità di un pre-addolcimento, sostituisce i tradizionali addolcitori che consentono unicamente l’eliminazione dall’acqua dei sali di calcio e magnesio, lasciando spesso fastidiosi aloni dovuti ai depositi dei sali rimanenti. E’ compatto e di ridotte dimensioni facilmente alloggiabile in qualsiasi sottobanco di lavoro, ha il grande vantaggio di essere posizionato sia in orizzontale, sia in verticale e la sua eleganza lo rende semplicemente perfetto.

E’ un vero genio della tecnologia, attraverso la scheda elettronica adotta un sistema di controllo di assoluta precisione, erogando l’acqua solo quando il suo contenuto salino raggiunge il valore richiesto, inoltre il lavaggio programmato delle membrane osmotiche avviene con acqua osmotizzata, questo permette alle membrane di prolungare la sua vita.

E’ pratico per una semplice manutenzione, l’apparecchio è equipaggiato di un pre filtro ad innesto a baionetta è facilmente sostituibile e accessibile all’interno macchina. Il vaso di espansione alloggiato internamente, permette l’accumulo di permeato sufficiente per supportare, con la corretta pressione e portata, i cicli di lavaggio di tutti i modelli di lavabicchieri professionali e il lavaggio programmato delle membrane osmotiche.

     
   


Caratteristiche Tecniche

Prefiltrazione

1 filtro in-line a carbone attivo1 filtro a carboni

attivi CBB Omnipure autonomia 12.000 lt

Membrane osmotiche

4 membrane 250GPD Dow Chemical

Pressione d’ingresso

2-4 Bar (min-max)

Produzione acqua naturale

Diretta a flusso continuo

Produzione nominale

25°C = 200 lt/ora a flusso continuo

Reiezione

90-95% nominale

Percentuale di recupero

30% - 40%

Serbatoio

Pressurizzato - capacità 4 lt

Alimentazione

230V - 50Hz

Assorbimento

190 Watt

Motore

Raffreddamento ad acqua 180 Watt

Pompa

Volumetrica a paletta da 400 lt/ora

Allarme

Antiallagamento a sensore
esaurimento filtro su display e buzzer

Lavaggio membrane

autolavaggio con acqua osmotizzata

Peso

20 kg

Dimensioni

L215 x P575 x H430 mm

Certificazioni

Wateri è in conformità con quanto previsto dalle seguenti Direttive Comunitarie, comprese le ultime modifiche e con la relativa legislazione nazionale di recepimento:

* D.M. n. 25 del 7 febbraio 2012
* D.M. n. 174 del 6 aprile 2004
* Regolamento (CE) n. 1935/2004 del 27 ottobre 2004
* Art. 9 del D.L. 31 del 2 febbraio 2001
* 2006/95/CE direttiva bassa tensione
* 2011/65/UE direttiva RHOS
* 2002/96/CE direttiva RAEE

ALTRE APPLICAZIONI

  • LABORATORI: Dalle semplici routine di lavaggio e risciacquo fino a fornire in modo costante e continuo acqua adeguata alle esigenze per produrre e riprodurre test diagnostici in modo accurato, con la possibilità di inserire un semplice accessorio per ottenere acqua a conducibilità pari a zero.
  • PANIFICI: Acqua leggera, povera di sali, ma nella giusta quantità da ottenere una delle migliori lievitazioni.
  • DENTISTI E CENTRI ESTETICI: Fornisce acqua purificata direttamente ai punti di dosaggio di piccole autoclavi per il lavaggio e la sterilizzazione degli strumenti.