ACQUALIGHT con il suo rivoluzionario Sistema Idrodinamico e bassi consumi (-90% di sale; -80% di acqua; -100% di corrente) il più avanzato sistema per il trattamento dell'acqua ad uso tecnologico oggi disponibile per il mercato domestico . Addolcitore cabinato "salvaspazio" con valvola di comando completamente automatica, a funzionamento idraulico (idrodinamica), senza alimentazione elettrica, studiato sia per applicazioni domestiche, sia per applicazioni industriali e commerciali di piccole dimensioni e facile da installare ovunque. Gli addolcitori Acqualight sono gli unici impianti per uso domestico che possono vantare 5 brevetti internazionali e sono prodotti al 100 % in Italia secondo gli standard qualitativi europei (legge 174/04).

Grazie al processo di scambio ionico che abbatte la durezza dell'acqua fornendo acqua dolce , ideale per salvaguardare l'impiantistica idraulica, apparecchi come caldaie, lavastoviglie, lavatrici, etc… un toccasana per la tecnologia della Vostra casa. Il processo di scambio ionico avviene tramite delle resine ioniche che svolgono la funzione di catturare i sali di calcio-magnesio rilasciando dei Sali di sodio processo utilizzato da oltre 50 anni, rappresenta tutt'oggi il sistema più sicuro ed efficace per il trattamento dell'acqua ad uso tecnologico. Il sistema è completo di prefiltro con cartuccia da 5 a 20 micron (in base all'acqua) con valvola di non ritorno e by-pass. Il modello Acqualight Water Suit/Simplex può essere validamente utilizzato per applicazioni in appartamenti, soprattutto sotto lavello, villette uni-familiari e piccole attività commerciali quali bar e ristoranti. L'utilizzo di impianti a scambio ionico per il trattamento delle acque destinate al settore tecnologico domestico è previsto dal D.L. Ministero della Sanità n. 443/1990 e l'acqua fornita rientra ampiamente nei parametri previsti dalla vigente Legge di Potabilità (D.L.31/2001). A richiesta: produttore di cloro per la disinfezione delle resine come da D.M. 443/90.

SIMPLEX Mod. 320 sc con biopass S di serie. Sistema di addolcimento salva spazio volumetrico a resine cataliche in forma granulare portata 1500 lt/h. Non richiede alimentazione elettrica, privo di testa di comando, richiede il 90% di sale in meno, consuma l'80% di acqua in meno, tempo di rigenerazione solo 15 minuti ogni 96 ore di consumo di acqua, certificato secondo DM 443/90. Valvole di comando completamente automatiche funzionamento idraulico (idrodinamiche), senza alimentazione elettrica. Regolazione della durezza residua tramite valvola calibrata.