In un impianto idrico ci possono essere particelle di ruggine provenienti dalle tubature, granelli di sabbia, particelle di argilla, proliferazione di alghe e molte altre impurità provenienti dalla rete idrica.

L'acqua con un elevato livello di questi solidi sospesi ha un effetto dannoso sull'impianto idrico, causando blocchi e intasamenti. Ma non sono solo dannosi per il vostro impianto ma nache per tutti i vostri elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrice, caldaia etc. Infine tali problematiche posso incidere sul buon funzionamento del vostro impianto di addolcimento vecchio o nuovo che sia. Il normale idraulico di paese, se non informato, non conosce la differenza delle varie tipologie di filtri che in base alla misura (micron) servono a fermare una particella piuttosto che un altra e questa differenza influisce moltissimo sul buon funzionamento dei vostri elettrodomestici. Il problema, accade spesso che l'addolcitore sia installato in luoghi poco frequentati della casa e poco sovente si controllano i valori dell'acqua, è che si pensa di aver installato l'addolcitore e visto che consuma sale siamo certi che funzioni! ... non è così infatti il consumo di sale non garantisce il buon funzionamento dell'impianto.
Il ferro e la ruggine presenti nelle tubature posso danneggiare gli addolcitori oltre alla nostra salute ed è per questo che si installa un sistema di sicurezza a monte dell'impianto di casa.
Questi filtri, tramite un'apposita cartuccia contenuta al loro interno, trattengono tutti i solidi sospesi presenti nell'acqua.

CHIEDETECI UNA VISITA DI CONTROLLO GRATUITA SENZA ALCUNE IMPEGNO UN NOSTRO TECNICO VERRA' A FARE LE DOVUTE MISURAZIONI E VI SUGGERIRA' UNA SOLUZIONE EFFICACE CLICCA QUI